Web Marketing

Web Marketing 

Pilastri di web marketing per una visibilità online duratura  


web marketing SEO

SEO Roma IEROS


 Cos'è il web marketing: definizione - significato, strumenti e strategie

Che cosa è il web marketing?


La definizione di web marketing è facilmente comprensibile se si attua una similitudine: è il marketing adattato all'online, marketing dedicato al web.
Le strategie di web marketing e comunicazione web permettono una ponderata visibilità online, di siti web, portali, pagine e social.

Il mercato è molto generoso, ed in questi ultimi anni ha permesso la nascita di moltissime web agency in molte città e settori, sopratutto di nicchia, infatti le offerte di lavoro per web marketing sono in aumento.
Occorre precisare subito alcuni punti: aver lavorato in progetti seri sul web non significa saper portare avanti o strutturare strategie di web marketing, infatti oggi i settori si sono moltiplicati inserendosi molte figure intermedie e meramente operative.


Costi dei vari servizi di web marketing SEO del reparto Marketing SEO di Ieros.

Ieros reparto Marketing SEO
E' come la comunicazione interpersonale. Comunicare bene non significa conoscere le regole, e nello stesso tempo la conoscenza di regole frammentariamente e senza una reale pratica, è fine a se stessa, non porta a nulla. Serve, come sempre, la conoscenza, l'applicazione, il confronto e una buona capacità di sintesi e creatività, questo porta a specializzarsi sempre più...

L'azione più importante del web marketing, decisiva nel medio e lungo periodo e da curare periodicamente, è l'attività SEO: posizionamento motori di ricerca.

web marketing seo

Noi, abbiamo formato moltissimi allievi con i nostri corsi di web marketing (la nostra guida web marketing in pdf gira ancora sul web ritoccata...) ed offerto opportunità lavorative (in Ieros Management, Noesis, Irisform) in questo campo.
Nel tempo ci siamo resi conto, che per gli allievi, benché conoscessero parte della materia, la difficoltà maggiore era quella di calibrare e mettere in pratica le proprie conoscenze senza fare errori importanti.

Specifichiamo questo, per dire che la semplice lettura dei numerosi principi non porta da nessuna parte se non sappiamo come applicarli, gestirli e sopratutto se manca una visione dell'insieme.

Oltre a quanto precisato nel post SEO - IEROS, che rappresenta la creta su cui lavorare come webmaster, sviluppare un progetto di web marketing duraturo significa conoscere, applicare e dosare i vari strumenti di web marketing.
I servizi di web marketing possono essere
- azioni dirette alla revisione o creazione di siti fruibili, leggeri ed in linea con il target;
- azioni dirette a rivedere la comunicazione visiva del sito con le relative foto;
- azioni per la scelta di parole chiave e pagine;
- revisione dell'html e ottimizzazione dello stesso;
- azioni con tecniche SEO o SEM, posizionamento nei motori di ricerca in organico o a pagamento;
- azioni a pagamento, a click (cost per click - CPC) correlate ai vari motori di ricerca ma che si estendono a reti di partner; 
- gestione dei social e blog con creazione di pagine web specifiche;
- reputazione online
- indicizzazione nei vari motori di ricerca;
ecc.
La lista sarebbe molto lunga. Per talune categorie si aprono molte porte e specifiche azioni da compiere...
Noi offriamo, dopo la compilazione del nostro format, la consulenza nel web marketing, consulenza specifica, diretta all'obiettivo desiderato.

E possibile richiedere la consulenza in tutta Italia, o anche altri paesi esteri. Essa può riguardare azioni SEO dirette in una singola città, regione o nazione.
Possiamo inoltre ricevere direttamente in sede, fissando un appuntamento, in queste città:

1 commento:

ross_web ha detto...

Grazie, per la consulenza di web marketing utilissima