Reputazione digitale

Reputazione internet, recensioni online e feedback

reputazione sito online

Accedi al nostro sito base Ieros Marketing SEO

Reputazione sito online - Feedback web

Servizio per aumentare commenti, recensioni e like


Il servizio di reputazione online, e feedback, offerto da Ieros reparto SEO, può avere a oggetto e quindi riguardare sia un privato sia un'azienda, prodotto o un servizio di essa.

Può essere molto utile avere una verifica in tempo reale della propria buona reputazione online, il nostro servizio permette d'individuare la pagina web, social network, indirizzo ip, nome del dominio che ha menzionato il nostro nome o il nostro brand.

Anche la reputazione di un sito web deve essere considerata se coincide con il nostro marchio, o denominazione sociale, e potrebbe essere oggetto di siti truffa. Infatti alcuni negozi online sono clonati per ingannare i clienti.

Sono facilmente intuibili i risvolti negativi e positivi che si possono determinare nel web così caotico e non controllato. In un paese come il nostro, ci si trova praticamente in una giungla con controlli inesistenti (per non parlare di professionalitĂ ), e con una giustizia molto lenta per non dire inutile.

Le azioni che possono incidere negativamente sono:
  1. comunicati stampa falsi e negativi 
  2. vendita di prodotti contraffatti con marchi dell'azienda
  3. violazione copyright di testi e immagini (o siti web)
  4. diffamazione 
  5. clonazione di siti web 
  6. diffusione d'immagini e video molto personali
  7. false identitĂ  e millantato credito 
  8. violazione della privacy e/o profilo
  9. recensioni negative vedi come aumentare le recensioni positive in Google 
  10. eccessiva lentezza del sito web, vedi come velocizzare il sito web
  11. mancanza di sicurezza per gli utenti del sito, vedi come rendere il sito sicuro

Oramai in internet vi  sono un'informazione e una controinformazione truccate, a volte organizzate e che tendono a danneggiare persone o aziende.

I nostri servizi prevedono, un incontro preliminare anche in video streaming, per comprendere le necessitĂ , le esigenze e gli obiettivi:
  • analisi della reputazione online del brand, servizio - prodotto, sulle parole chiave concordate o lesive; 
  • Controllo e verifica dei link building;
  • monitoraggio giornaliero di tutti i contenuti con appositi spider che scandagliano tutto il web e individuazione delle parole che ci interessano segnalandoci la pagina specifica in modo da visionarla;
  • documentazione e testimonianza in caso di reati, e supporto ad avvocati specializzati per relative diffide e querele;
  •  supporto ad azioni per la rimozione del contenuto online non veritiero (comunicare con chi l'ha diffuso se intercettato, per rimuovere il contenuto,  al titolare del dominio e dell'hosting). A volte, è capitato che l'Hosting stesso abbia chiuso il relativo sito dopo che il titolare del dominio non aveva ottemperato.
  • Sollecitazione ai clienti dell'azienda a lasciare comunicati positivi, veritieri del servizio - prodotto, con relative strategie;
  • azioni SEO per una migliore visibilitĂ  dei contenuti positivi e oscurare quelli negativi;
  • sfinimento dei contenuti falsi con azioni che solo noi abbiamo ideato; 
  • rilancio dell'immagine con l'invio di comunicati stampa mirati
  • Verifica e controllo del SMM: social media marketing, SMO e SMA
  • Creazione di un blog per favorire la comunicazione e la trasparenza con i propri utenti
  • Creazione pagine social e gestione social 

Reputazione online di persone riprese con video e foto


video foto servizio reputazione online sos
SOS servizio reputazione online foto video
Molto di quanto giĂ  descritto si può fare anche per la reputazione di persone fisiche. Quando la reputazione o la privacy viene compromessa con la diffusione dei contenuti video molto personali, è vero che non è facile bloccare questo processo, 
e molte volte è causa di drammi, pensiamo ai video messi in rete senza il consenso, che riprendono ragazze o donne ingenue
Noi abbiamo messo in campo un sistema innovativo che può arginare il danno con azioni mirate a diluire e a sterilizzare i contenuti
Tale procedimento ha un costo non esiguo, perché complesso e dipende da caso a caso, occorre analizzarlo bene, con opportune ricerche prima di procedere con il preventivo.