Come fare SEO


Come fare SEO

come fare web marketing SEO
Foto del vecchio sito Rhesis

Consulenza su come fare SEO: web marketing per migliorare il posizionamento di siti web e blog nei motori di ricerca


Molti si chiederanno, la SEO cos'è? Per comprenderla partiamo al suo significato: è un acronimo inglese Search Engine Optimization.
Sono in sintesi sono tutte le azione volte all'ottimizzazione di un sito web o blog per migliorare il posizionamento nei vari motori di ricerca in organico (non a pagamento), quindi in pratica possiamo dire che vi è una SEO in Google, SEO in Bing, SEO in Virgilio, anche se molte regole sono comuni. Ogni motore di ricerca ha propri parametri di valutazione per stabilire la posizione (ranking) ad una data ricerca.
Fare SEO

Chi si occupa di consulenza SEO deve avere anche minime nozioni di marketing, quindi potremmo dire che l'esperto in questione è uno specialista del SEO Marketing, e conosce le regole di ottimizzazione in organico, risultati naturali, non in vendita.
La SEM (web marketing) è invece, una voce più ampia che comprende la SEO ed anche la SEA, promozione a pagamento e da ultimo il local SEO (visibilità nelle varie mappe dei motori).

Fatta questa premessa, personalmente ho iniziato ad occuparmi di web marketing SEO, quando molti anni fa, ero alla direzione di un ente formativo e constatavo che gli iscritti ai corsi provenivano dalle azioni di web marketing, e non per la pubblicità cartacea o altra...

Avevo già basi di html e di marketing ma non conoscevo bene il web marketing quindi ho cercato un professionista bravo, disponibile, e che ringrazio, e gli ho chiesto di farmi una consulenza telefonica di poche ore.

Dopo mi sono documentato, ed ho sperimentato molto, in fine ho applicato tali risultati, o nelle strutture che ho diretto o che hanno richiesto una mia consulenza.

Ora, dopo oltre 20 anni di esperienza diretta nel campo e dopo aver sviluppato molti progetti, offro la mia consulenza a mia volta.

Posso offrire la consulenza sia formando il cliente passo, passo supportandolo nella gestione del proprio sito (coaching SEO) oppure occupandomene direttamente; tenendolo informato, sugli obiettivi condivisi, in fase di preventivo. La consulenza può anche riguardare come fare SEO su wordpress, blogger, o siti in HTML.

La pagina che leggete è stata scritta su uno dei miei primi siti Rhesis fm, ed ora reindirizza qui, e per questo vorrei offrire a tutti colori che mi ricorderanno la parola Rheis uno sconto sul costo.
Il servizio di consulenza SEO, infatti, ha un costo contenuto, proprio perché vorrei aiutare persone che sono all'inizio della loro avventura...
Occorre avere delle basi minime di html e di web marketing in modo da non perdere tempo, in caso contrario i tempi potrebbero allungarsi a meno che non si delega il tutto, come gestire il proprio sito web in chiave SEO, o consulenza per risolvere una questione specifica. In queste due ultime ipotesi non interessa evidentemente capire come fare SEO, ma si presta attenzione ai risultati.

Comprendere come fare posizionamento in Google, è un percorso lungo, ma seguendo il mio percorso guadagnerai tempo, in poche ore mesi e mesi di studio.

Attenzione non posso svolgere più di 4 consulenze mensili essendo già molto impegnato quindi occorre prenotarsi in tempo.

La consulenza per fare SEO, al prezzo scontato deve essere confermato in base agli obiettivi che si hanno, e al livello di preparazione che già si possiede, infatti, potrebbero essere necessarie anche molte ore...

Rhesis in greco vuole dire «discorso», il racconto che mi farai della tua idea, progetto che trasformeremo in un progetto web... Il tuo sito web o blog.

Rhesis, quindi aiuta chi inizia a fare web marketing SEO, oppure chi vuole perfezionare il suo progetto web, fm presente indica, appunto, fare marketing.

Sono esperto oltre che di web marketing anche di marketing e quindi ho uno sguardo ben più ampio.

La metafora del muro, all'inizio della pagina, rappresenta sia le difficoltà che a volte abbiamo nell'affrontare questo argomento, sia l'essenza della consulenza che è pragmatica, semplice ed efficace, sintetizzata in pochi principi, mattoncini, da ordinare per seguire un percorso e costruire una casa, un progetto...

La consulenza sarà gestita direttamente da me dott. Giacomo Gallo, resp. Ieros srl, e durerà lo stretto necessario in base all'obiettivo in sede a Roma oppure tramite social o telefono.

Nessun commento:

Posta un commento