Campagne a pagamento SEA

Campagne SEA: search engine advertising

Promozione SEA ppc, pagamento SEA

Le campagne a pagamento, SEA, rappresentano l'attività di web marketing
che si attuano pagando un costo sui vari motori di ricerca e partner affiliati (portali, sito e social). 

La SEM significa Search Engine Marketing, mentre la SEA, significa ed è acronimo di Search Engine Advertising), la SEM indica l’insieme delle attività di promozione strategiche, svolte per e sui motori di ricerca (in sintesi quindi la SEM=SEO+SEA).

 
campagne marketing pagamento sem

Ricordiamo, invece che la promozione web dei servizi SEO, per il posizionamento organico, non prevedono alcun pagamento ai motori di ricerca (diretto o indiretto tramite agenzie), e si basano solo sulla professionalità del webmaster, agency Seo.



La pubblicità delle campagne SEM (in parte) - SEA è a pagamento, in base ai link e click ricevuti e sponsorizzati, PPC (pay per clik).
Ogni motore di ricerca, o social ha sue piattaforme per le campagne a pagamento, quella di Google è Adwords, di Facebook è Facebook Ad .
Le quali vengono curate o direttamente da Google, FB, o anche tramite le varie agenzie che di solito hanno vantaggi a livello di sconti, come la nostra.

Campagne marketing pagamento SEM

Un'azienda, un professionista oppure un suo prodotto o servizio dovrebbero avere tra i loro obiettivi principali quello di farsi conoscere e per questo avere visibilita' online nei motori di ricerca come Google, Bing, Virgilio, Mns e Yahoo (alcuni di questi sono in sinergia ma la parte da leone la fa Google). E' di fondamentale importanza, quindi indirizzare il maggior numero possibile di utenti sul proprio sito web, o pagina web, ma ancora più importante è che siano altamente qualificati, cioè molto interessati...
Questo nella campagne a pagamento SEM è molto più gestibile, focalizzando il proprio target, la web agency di Roma Ieros può occuparsi del tutto stabilendo gli obbiettivi con il cliente.

I nostri servizi di visibilità online, si concretizzano nell'attività SEO di posizionamento, cioè in organico, ma curiamo anche le campagne a pagamento.

Cosa è il pay per click?

Il PAY PER CLICK e' una modalità di pubblicità on-line basata sul numero di "click" che gli utenti fisicamente effettuano sull'annuncio pubblicitario (redazionale o banner). 
Da questa semplice, annotazione, derivano molte conseguenze, 
è determinante avere una massima trasparenza, in modo da non determinare accessi di persone non interessate realmente.

C'è da far notare che anche le campagne a pagamento tengono conto, per abbassare il costo dei singoli click, delle capacità di chi le gestisce. Questa prassi si avverte decisamente in Adwords di Google.

Anche, qui, come per gli altri servizi di web marketing, è fondamentale analizzare gli obiettivi/risultati da raggiungere, l'analisi del media planning, e della relativa comunicazione online già offerta, sulla selezione e la gestione dei circuiti di advertising e la gestione del budget e l'eventuale formazione del personale dell'azienda.
Le azioni delle campagne a pagamento di solito convergono i click verso o una pagine del sito aziendale, anche creata ad hoc, oppure verso un mini sito dedicato o una landing page (una pagina web strutturata a cui giunge il potenziale cliente dopo aver cliccato un link o una pubblicità); quindi distaccati dal sito istituzionale, in modo da monitorare con esattezza la stessa campagna in termini di conversioni effettive. Se non si ha una uno spazio dedicato possiamo realizzare un sito web di poche pagine comprensivo di hosting ad un prezzo molto contenuto.

Nessun commento: