Passa ai contenuti principali

Creazione siti web responsive


Creazione siti web responsive

Creazione siti web responsive


Creare un sito web presuppone la conoscenza di molteplici discipline, come elementi di comunicazione aziendale, management organizzativo (come si potranno strutturare una piramide di pagine-link coerenti senza?), conoscenza dell'html, tecniche seo, una conoscenza base nell'uso dei colori, e del gusto estetico, oltre che nella gestione di foto e metafore relative.

Ovviamente il sito web deve essere responsive, cioè adattarsi ai vari dispositivi mobili, ed avere una grafica in linea con l'oggetto, l'azienda ed l'obiettivo ricercato.

Possedute queste caratteristiche, conoscenze e capacità tecniche, forse suddivise in più persone, o anche riassunte in una persona, se ha esperienza, si deve procedere alla scelta del nome - dominio, l'obiettivi,l' hosting, le pagine con servizi e prodotti da offrire, le foto, strutturare i vari collegamenti con social delle pagine aziendali,
ancora, formare il personale dell'azienda in modo da gestire quasi tutto in autonomia, inscrivere il dominio nel motori di ricerca, ed eventualmente supportarlo nella gestione del seo posizionamento siti web.

La creazione di siti web responsive presuppone la strutturazione di siti internet fruibili, con struttura intuibile, leggero, scritto in maniera semplice, e ben calibrato per l'argomento offerto e trattato ed tutto in relazione al target di riferimento.

Dopo che si è data risposta a questi quesiti si procede alla scelta dell'hosting, cioè dove acquistare il dominio relativo, al nome del vostro sito, valutando l'offerta migliore per realizzare la vostra idea, pensando fin da subito a come aggiornare il sito web e la relativa pubblicazione online.

Quindi, sarnno da valutare costi dell'hosting, gestione del server, creazione della o delle caselle di posta elettronica, eventuali domini con server dedicati o hosting che offrono spazio frazionabile.
Particolare attenzione occorre fare sugli hosting, loro professionalità, velocità offerta ed i relativi servizi di assistenza.
creazione siti web responsive

L'aspetto grafico più adatto a concretizzare in rete il progetto, è scelto insieme al cliente e terrà conto di molti elementi, si utilizzerà codice HTML e CSS o altre applicazioni che consentono un migliore posizionamento nei motori di ricerca. Non utilizzeremo, nella creazione di siti web, Wordpress e Joomla (programmi che utilizzano chi non conosce html).
Il servizio di creazione di siti web responsive, prevede la pianificazione di siti web ottimizzati per i motori di ricerca, responsive, in pratica che si possono adattare ai vari dispositivi mobili: i contenuti, le immagini si modificano in rapporto alla grandezza del tablet, telefono, iPad, Pc, ed è tutto in automatico...

La realizzazione del sito web responsive è pianificata in stretto rapporto e comunicazione con il reparto marketing dell'azienda o suo responsabile, o amministratore, per legare il marketing web alla mission e vision aziendale e dare identità e coesione al progetto.


Alcune volte, nonostante l'azienda abbia un proprio sito e richieda un restyling, risulta indispensabile la creazione di un nuovo sito per poter ottemperare ai servizi di posizionamento, infatti a volte i siti dei nostri clienti non sono idonei a sviluppare tecniche di SEO: come per esempio quando ci troviamo davanti siti realizzati con Worl Press o Joomla...
In tal caso si utilizzano programmi seo che si applicano agli stessi, ma in tal caso, è troppo facile... e tutti potrebbero farlo...
Google è troppo astuto per permettere questo...

Il servizio di realizzazione siti web non può prevedere dei costi fissi, perché dipende dal volume delle pagine e dalle caratteristiche intrinseche che si vogliono utilizzare;

di solito si accompagna al servizio di posizionamento
I siti web saranno sviluppati tenendo conto di tecniche di web marketing di ultima generazione, anche se non si richiederà il servizio di seo posizionamento.

I passaggi, per la creazione di un sito web possono essere riassunti, sinteticamente:

 informazioni dal cliente, determinazione dei servizi - prodotti da presentare e/o obiettivi, studio della comunicazione della stessa azienda, analisi della concorrenza, accordo sul template e foto, incontro di verifica, determinazione dei testi, parole chiave e pagine, scelta del dominio - hosting e lancio del sito web, eventuale gestione, formazione del personale.
Tutto, ovviamente, è qui sintetizzato in pochi punti.

I costi possono variare molto in base agli obiettivi, ed i vari servizi richiesti come il posizionamento in Google, o la scelta e creazione di foto, filmati, ecc.

Richiedi informazioni

Commenti

Etichette

Archivia