Passa ai contenuti principali

Campagne a pagamento SEM

Campagne a pagamento SEM

Campagne a pagamento SEM - SEA

Le campagne a pagamento rappresentano l'attività di marketing web
che si attuano pagando un costo sui vari motori di ricerca e partner affiliati (portali, sito e social).
In realtà la SEM (che significa search engine marketing) in termini tecnici sarebbe più corretto parlare di SEA (Search Engine Advertising) perché la SEM indica l’insieme delle attività di promozione strategiche, svolte per e sui motori di ricerca (quindi SEM=SEO+SEA).
campagne pagamento sem

Ricordiamo, invece che le campagne SEO per il posizionamento organico, non prevedono alcun pagamento ai motori di ricerca(diretto o indiretto tramite agenzie), e si basano solo sulla professionalità del webmaster, agency Seo.

La pubblicità delle campagne Sem (in parte) - SEA  è a pagamento, in base ai link e clik ricevuti e sponsorizzati, PPC (pay per clik).
Ogni motore di ricerca, o social ha sue piattaforme per le campagne a pagamento, quella di Google è Adwords, di Facebook è Facebook Ad .
Le quali vengono curate o direttamente da Google, FB, o anche tramite le varie agenzie che di solito hanno vantaggi a livello di sconti, come la nostra.


Campagne pagamento SEM

Un'azienda, un professionista oppure un suo prodotto o servizio dovrebbero avere tra i suoi obiettivi principali quello di farsi conoscere e per questo avere visibilita' on line nei motori di ricerca come Google, Bing, Virgilio, Mns e Yahoo (alcuni di questi sono in sinergia ma la parte da leone la fa Google). E' di fondamentale importanza, quindi indirizzare il maggior numero possibile di utenti sul proprio sito web, o pagina web, ma ancora più importante è che siano altamente qualificati, cioè molto interessati...
Questo nella campagne a pagamento SEM è molto più gestibile, focalizzando il proprio target.

I nostri servizi di visibilità online, si concretizzano nell'attività SEO di posizionamento, cioé in organico, ma curiamo anche le campagne a pagamento.

Cosa è il pay per click?

Il PAY PER CLICK e' una modalità di pubblicità on-line basata sul numero di "click" che gli utenti fisicamente effettuano sull'annuncio pubblicitario (redazionale o banner). 
Da questa semplice, annotazione, derivano molte conseguenze, 
è determinante avere una massima trasparenza in modo da stringere la forbice tra chi clicca e chi poi richiederà il servizio, per esprimersi in termini non tecnici.

C'è da far notare che anche le campagne a pagamento tengono conto, per abbassare il costo dei singoli click, delle capacità di chi le gestisce. Questa prassi si avverte decisamente in Adwords di Google.

Anche, qui, come per gli altri servizi di web marketing, è fondamentale analizzare gli obiettivi/risultati da raggiungere, l'analisi del media planning, e della relativa comunicazione online già offerta, sulla selezione e la gestione dei circuiti di advertising e la gestione del budget e l'eventuale formazione del personale dell'azienda.
Le azioni delle campagne a pagamento di solito convergono i click verso o una pagine del sito aziendale, anche creata ad hoc, oppure verso un minisito dedicato o una landing page (una pagina web strutturata a cui giunge il potenziale cliente dopo aver cliccato un link o una pubblicità); quindi distaccati dal sito istituzionale, in modo da monitorare con esattezza la stessa campagna in termini di conversioni effettive.

Richiedi informazioni compilando il format, ti risponderemo in 24 ore!

Commenti

Etichette

Archivia