Passa ai contenuti principali

Seo Roma

Seo Roma

 Seo posizionamento nei motori di ricerca e local seo a Roma, Google My Business

Local SEO Roma o altra città...

Le attività che hanno una sede fisica possono, adoperare altri strumenti che offrono i motori di ricerca: la geolocalizzazione da parte di Google legato a Google Maps è il migliore.

Nella scheda dei local seo, occorre indicare la denominazione sociale, il nome dell'impresa o professionista con servizi, prodotti sul territorio offerti.

A volte viene utilizzata in maniera non corretta: indicando solo i prodotti o servizi senza il nome azienda, tale azione anche se tollerata al momento in un prossimo futuro sarà ritenuta pratica scorretta, e quindi censurata.

  La piattaforma Google My Business, offre per es. tale servizio e si correla ai feedback dei clienti, che possono dare una valutazione da una a cinque stelle, più un eventuale descrizione.

Occorre prima di muoversi con ponderazione, applicando principi di seo posizionamento web: sintentici all'osso, con parole chiavi semplici e dirette al prodotto / servizio, foto congrue e rappresentative, descrizione naturale ma riassuntva delle stesse parole chiavi o delle maggiori.

Anche nella costruzione di un sito web occorre avere delle accortezze preliminari, per avere i presupposti giusti su cui movere l'ottimizzazione nei motori di ricerca.

Prima del SEO, infatti, vi è un humus necessario che occorre curare, vediamone alcuni aspetti:
1 Strutturare un sito web responsive, sito visibile su tutti i dispositivi mobili, che si adatta in maniera automatica ad essi, semplice e fruibile, diversamente perderemmo posizioni, come Google ha precisato;
2 Ricercare design in linea con l'argomento e foto rappresentative e metaforiche;
3 Pianificare pagine utili al nostro business, e correlate con parole chiavi significative (è sempre utile vedere e studiare le scelte dei concorrenti);
4 Avere un buon testo, semplice da comprendere e sintetico meglio se correlato da immagini e video.

Commenti